Prodotto professionale

ENGINE

OIL REGENERATOR

Additivo multifunzione rigenerante per olio motore

Additivo multifunzione rigenerante per olio motore

Prodotto multifunzione professionale concentrato rigenerante olio per motori diesel

Engine Oil Regenerator è un additivo multifunzione studiato per rigenerare l'olio motore per mezzi di trasporto di terra quali: auto, autobus, camion, autotreni, tir, autoarticolati, autosnodati e tutti i mezzi da trasporto commerciali su ruota. Non solo, ma può essere utilizzato anche per mezzi di lavoro come reach stacker, ruspe, trattori e tutti i mezzi di movimentazione terra, generatori di corrente a gasolio, motori industriali, motori stazionari etc. Miscele in alta concentrazione con composti brevettati, in grado di rigenerare l'olio usato direttamente nei motori, senza dover procedere al ricambio, prolungando il periodo di utilizzo del lubrificante di almeno 1 ciclo di utilizzo.

Perché rigenerare l'olio motore?

I vantaggi sulla additivazione dell’olio lubrificante.

Per prima cosa per risparmiare. Certamente non un auto sola, in quanto la spesa non è eccessiva, ma per più automobili, un camion o più camion, autobus e mezzi con serbatoi di olio motori molto più grandi l'argomento "cambio olio motore" comincia ad avere un peso non certo irrilevante. Poi per i problemi ambientali, infatti se disperso nel terreno può formare una pellicola che assume la funzione di barriera che impedisce all'acqua di raggiungere le radici capillari delle piante, impedendo l’assunzione delle sostanze nutritive, con tutte le conseguenze del caso; se raggiunge la falda freatica può spostarsi di pari passo andando a raggiungere nel tempo pozzi di acqua potabile anche molto distanti, causando gravi danni alla salute.
Se versato e disperso in acqua il lubrificante crea una patina impermeabile che impedisce alla flora e alla fauna di respirare e di ricevere luce. Per rendersi conto di quanto è pericoloso disperdere l’olio motore, basti pensare che pochi litri di olio esausto, normalmente quelli necessari ad effettuare un corretto tagliando di un automobile, riescono a contaminare una superficie equivalente di un campo da calcio.

Per quanto riguarda le aziende che hanno mezzi di trasporto come auto a noleggio, taxi, camion, autobus, autotreni etc, oltre ad un risparmio non certo indifferente sul costo del cambio dell'olio, si ha un abbattimento dei costi e i tempi di gestione delle pratiche obbligatorie dello smaltimento.

Quali sono i problemi causati dall'olio motore usurato?

Problemi e soluzioni per olio motore usurato con relativi benefici sulla rigenerazione grazie all'uso di additivi professionali

PROBLEMA: eliminare la presenza di morchie nell'olio motore

La presenza di morchie nell'olio motore e di metalli formatesi per il lungo utilizzo, causate dall'usura e dalla contaminazione degli incombusti carboniosi, fa si che con il lungo andare si ostruiscano i passaggi dell'olio formando delle barriere che impedisco il flusso dell'olio

SOLUZIONE: Immissione durante o a fine ciclo dell'additivo Engine Oil Regenerator.

Con le proprietà detergenti riattiva l’efficacia pulente del lubrificante, sia in condizioni di motore a caldo e a freddo, non facendo aderire le morchie sulle superfici metalliche.

Con le proprietà disperdenti deterge, mantenendo la capacità di tenere le morchie in sospensione e presenze di condensa, in particelle tali da poter essere agevolmente intercettate dal filtro.

BENEFICIO: ripristino delle proprietà detergenti e disperdenti

PROBLEMA: ripristinare la viscosità dell'olio nei motori diesel

La riduzione della viscosità al di sotto di certi valori è pericolosa perché può provocare la rottura del velo di lubrificante. Il ripristino della viscosità dell'olio motore, consente di recuperare le caratteristiche di lubricità originali proteggendo il motore diesel, l'ambiente e generare notevoli risparmi.

SOLUZIONE: Immissione durante o a fine ciclo dell'additivo Engine Oil Regenerator.

L’immissione durante o a fine ciclo dell’Engine Oil Regenerator, grazie ad alcuni composti altamente concentrati e viscosi, consente di bilanciare la viscosità e ridurre l’acidità dell’olio motore.

BENEFICIO: aumento della viscosità e protezione del motore

PROBLEMA: ripristinare il deterioramento dell'olio motore

Come evitare di sostituire l’olio motore a fine ciclo, ripristinandone le caratteristiche peculiari, proteggere il motore, risparmiando oltre il 35%.

SOLUZIONE: A ogni ciclo di utilizzo, i componenti originali dell’olio motore si deteriorano. Engine Oil Regenerator contiene tutti i componenti e additivi per ripristinare e migliorare le caratteristiche dell’olio (i parametri interessati sono TBN, Viscosità, Lubricità, Anti usura, Anti corrosione, Detergenti, Disperdenti) consentendone il riutilizzo per un’ulteriore ciclo..

BENEFICIO: Incremento TBN (total base number) e proprietà anti-usura e anti corrosione

Posso fidarmi di rigenerare l'olio motore con un additivo?

Possiamo tranquillamente affermare che, se immettiamo un prodotto professionale specifico garantito come il nostro Engine Oil Regenerator, la risposta e' si. L'uso del nostro prodotto reintegra gli additivi persi dall'olio originale e ne inserisce addirittura altri che proteggono maggiormente il motore, in questa maniera ripristineremo gli additivi decaduti dall'uso normale e porteremo nuovamente il lubrificante, il più delle volte, a caratteristiche superiori di quello originale.

SCARICA IL REPORT DI TEST EFFETTUATI PRESSO UN NOSTRO CLIENTE E GUARDA TU STESSO  >

La rigenerazione è stata effettuata SENZA la filtrazione dell'olio

In conclusione che vantaggi ho a rigenerare l'olio motore?

Molteplici ma in particolare si possono racchiudere nei blocchi seguenti:

PIU' RISPARMIO

Prolungamento di almeno un ulteriore ciclo di utilizzo dell'olio motore

Rigenerando l'olio con il nostro additivo il risparmio è oltre del 35% in quanto a fine ciclo, immettendo nel sistema di lubrificazione il dosaggio adeguato, le caratteristiche principali vengono ripristinate con qualità il più delle volte superiori a quelle dell'olio originale.

MENO INQUINAMENTO

dimezzamento dello scarto dell'olio e riduzione inquinanti Co2

Rigenerando l'olio si dimezzano gli sprechi, in più si salvaguardia l'ambiente, infatti dal rapporto ambientale del CONOU 2016 si evince che ogni Kg di olio vergine produce 1,62 Kg di CO2. Il processo di riciclo evita questo processo.

MENO COSTI GESTIONE

abbattimento dei tempi e dei costi di gestione per le pratiche burocratiche

Usando il nostro additivo, l'olio si può rigenerare direttamente nel circuito di lubrificazione abbattendo i tempi del cambio dell'olio stesso; Per chi ha grossi smaltimenti di olio i costi di gestione e di pratiche burocratiche sono ridotti in maniera considerevole.

Additivo multifunzione per olio motore

Engine Oil Regenerator - Scheda tecnica

Engine Oil Regenerator

€68,39Prezzo regolare€59,50Prezzo in saldo

DESCRIZIONE

Miscele di additivi di alta concentrazione con composti brevettati, in grado di rigenerare gli oli usati direttamente nei motori, senza dover procedere al ricambio dell’olio, prolungando il periodo di utilizzo del lubrificante di almeno 1 ciclo di utilizzo.

APPLICAZIONE

Sostituire il filtro dell’olio.

Versare la quantità di additivo nel circuito dell’olio.

Riprendere la normale operatività del mezzo.

BENEFICI

 I componenti del prodotto consentono di rivitalizzare le caratteristiche originali dell’olio lubrificante riattivandone le proprietà e quindi possono:

  • Incrementare il TBN (total base number) – ripristinare le potenzialità neutralizzanti dei prodotti acidi derivanti dalla combustione e ridurre il rischio di ossidazione.

  • ripristinare i detergenti – riattivare l’efficacia pulente del lubrificante, sia in condizioni di motore a caldo e a freddo, non facendo aderire le morchie sulle superfici metalliche.

  • ripristinare i disperdenti – l’azione detergente viene bilanciata mantenendo la capacità di tenere le morchie in sospensione e presenze di condensa, in particelle tali da poter essere agevolmente intercettate dal filtro.

  • ripristinare l'antiusura – garantiscono il controllo continuo dell’usura del motore.

    Consente di ottenere risparmi oltre il 35%.

PROPRIETA’ TIPICHE

Aspetto e colore: Limpido 4,0 ASTM D1500. 
Odore: Minerale Caratteristico
Punto di infiammabilità: > 190% ASTM D92. 
Densità Relativa: 0,957 g/cm3 a 20 °C ASTM D4052. 
Idrosolubilità: Insolubile
Viscosità: 233,7 cSt a 40 °C; 26,6 cSt a 100 °C ASTM D7279

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco, evitando l’esposizione diretta ai raggi solari. Tenere i recipienti ben chiusi. Mantenere un’adeguata ventilazione dei locali. Tenere il prodotto lontano da fonti di calore o di possibile innesco. Consultare sempre la SDS (scheda di sicurezza).

DOSAGGI

Il dosaggio consigliato, varia tra 1% e 2 %. 
Il quantitativo è rapportato al volume totale di olio presente nel circuito di lubrificazione. La percentuale va definita a seconda del tipo di olio presente nel circuito, del suo stato di usura e della qualità dell’olio che si desidera ottenete, in funzione delle performance richieste.


Esempio per un dosaggio medio del 1,5%: 


•    750 cc in 50 litri
•    1,5 litri in 100 litri
•    3,75 litri in 250 litri
•    15 litri in 1.000 litri

MANIPOLAZIONE, SICUREZZA E PRIMO SOCCORSO

Consultare sempre la SDS prima di utilizzare il prodotto.

Evitare contatti diretti, usare sempre i dispositivi di sicurezza previsti.

CAMPI DI APPLICAZIONE

1/4

Additivi multifunzione per olio

SHOP - Linea Oil Regenerator

CHIAMACI

Tel: +39 010 6980431

EMAIL
ORARI UFFICI

Lun - Ven: 9 -12:30 am - 13 -17 pm

SEDE LEGALE:

Via Cesarea 5 int. 2B - 16100 Genova (Italia)

SEDE OPERATIVA:

Via Ungaretti 10N - 16157 Genova (Italia)
Tel. +39 010 6980431

Fax. +39 010 6970232

email: info@avkem.net

Numero REA GE – 469731

C.F./ P. IVA 02221770999

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

Termini e condizioni - 2018 by AVkem® Oil Treatment