Engine Oil Regenerator è un additivo multifunzione studiato per rigenerare l'olio motore per mezzi di trasporto di terra quali: auto, autobus, camion, autotreni, autoarticolati, autosnodati e tutti i mezzi da trasporto commerciali su ruota. Non solo, ma può essere utilizzato anche per mezzi di lavoro come reach stacker, ruspe, trattori e tutti i mezzi di movimentazione terra, generatori di corrente a gasolio etc. Miscela in alta concentrazione con composti brevettati, in grado di rigenerare gli oli usati direttamente nei motori, senza dover procedere al ricambio, prolungando il periodo di utilizzo del lubrificante di almeno 1 ciclo di utilizzo.
Additivo multifunzione per olio motore
Prodotto multifunzione professionale concentrato rigenerante olio per motori a gasolio
Perché rigenerare l'olio motore?
I vantaggi sulla additivazione dell’olio lubrificante.
Per prima cosa per risparmiare. Certamente non un auto sola, in quanto la spesa non è eccessiva, ma per più automobili, un camion o più camion, autobus e mezzi con serbatoi di olio motori molto più grandi l'argomento "cambio olio motore" comincia ad avere un peso non certo irrilevante. Poi per i problemi ambientali, infatti se disperso nel terreno può formare una pellicola che assume la funzione di barriera che impedisce all'acqua di raggiungere le radici capillari delle piante, impedendo l’assunzione delle sostanze nutritive, con tutte le conseguenze del caso; se raggiunge la falda freatica può spostarsi di pari passo andando a raggiungere nel tempo pozzi di acqua potabile anche molto distanti, causando gravi danni alla salute.
Se versato e disperso in acqua il lubrificante crea una patina impermeabile che impedisce alla flora e alla fauna di respirare e di ricevere luce. Per rendersi conto di quanto è pericoloso disperdere l’olio motore, basti pensare che pochi litri di olio esausto, normalmente quelli necessari ad effettuare un corretto tagliando di un automobile, riescono a contaminare una superficie equivalente di un campo da calcio.
Per quanto riguarda le aziende che hanno mezzi di trasporto come auto a noleggio, taxi, camion, autobus, autotreni etc, oltre ad un risparmio non certo indifferente sul costo del cambio dell'olio, si ha un abbattimento dei costi e i tempi di gestione delle pratiche obbligatorie dello smaltimento.
Quali sono i problemi causati dall'olio motore usurato?
Problemi, soluzioni per olio motore usurato con relativi benefici sulla rigenerazione.
PROBLEMA: rimuovere la presenza di metalli e di morchie nell'olio motore
​
La presenza di metalli e morchie nell'olio motore formatesi per il lungo utilizzo, causate dall'usura del motore e dalla contaminazione degli incombusti carboniosi, fa si che con il lungo andare si ostruiscano i passaggi dell'olio formando delle barriere
​
SOLUZIONE: Immissione durante o a fine ciclo dell'additivo Engine Oil Regenerator.
Con le proprietà detergenti riattiva l’efficacia pulente del lubrificante, sia in condizioni di motore a caldo e a freddo, non facendo aderire le morchie sulle superfici metalliche.
Con le proprietà disperdenti deterge, mantenendo la capacità di tenere le morchie in sospensione e presenze di condensa, in particelle tali da poter essere agevolmente intercettate dal filtro.
​
BENEFICIO: ripristino delle proprietà Detergenti e Disperdenti
PROBLEMA: ripristinare la perdita di viscosità dell'olio nei motori diesel
​
La riduzione della viscosità al di sotto di certi valori è pericolosa perché può provocare la rottura del velo di lubrificante. Il ripristino della viscosità dell'olio motore, consente di recuperare le caratteristiche di lubricità originali proteggendo il motore diesel, l'ambiente e generare notevoli risparmi.
​
SOLUZIONE: Immissione durante o a fine ciclo dell'additivo Engine Oil Regenerator.
L’immissione durante o a fine ciclo dell’Engine Oil Regenerator, grazie ad alcuni composti altamente concentrati e viscosi, consente di bilanciare la viscosità e ridurre l’acidità dell’olio motore.
​
BENEFICIO: aumento della viscosità e protezione del motore
PROBLEMA: deterioramento dell' olio motore diesel
​
Come evitare di sostituire l’olio motore a fine ciclo, ripristinandone le caratteristiche peculiari, proteggere il motore, risparmiando oltre il 35%.
​
SOLUZIONE: A ogni ciclo di utilizzo, i componenti originali dell’olio motore si deteriorano. Engine Oil Regenerator contiene tutti i componenti e additivi per ripristinare e migliorare le caratteristiche dell’olio (i parametri interessati sono TBN, Viscosità, Lubricità, Anti usura, Anti corrosione, Detergenti, Disperdenti) consentendone il riutilizzo per un’ulteriore ciclo..
​
BENEFICIO: Incremento TBN (total base number) e proprietà anti-usura e anti corrosione
Posso fidarmi di rigenerare l'olio motore con un additivo?
Possiamo tranquillamente affermare che, se immettiamo un prodotto professionale specifico garantito come il nostro Engine Oil Regenerator, la risposta e' si. L'uso del nostro prodotto reintegra gli additivi persi dall'olio originale e ne inserisce addirittura altri che proteggono maggiormente il motore, in questa maniera ripristineremo gli additivi decaduti dall'uso normale e porteremo nuovamente il lubrificante, il più delle volte, a caratteristiche superiori di quello originale.
In conclusione che vantaggi ho ?
Molteplici ma in particolare si possono racchiudere nei blocchi seguenti:
PIÙ RISPARMIO
Prolungamento di almeno un ulteriore ciclo di utilizzo dell'olio motore
Rigenerando l'olio con il nostro additivo il risparmio è oltre del 35% in quanto a fine ciclo, immettendo nel sistema di lubrificazione il dosaggio adeguato, le caratteristiche principali vengono ripristinate con qualità il più delle volte superiori a quelle dell'olio originale.
MENO INQUINAMENTO
dimezzamento dello scarto dell'olio e riduzione inquinanti Co2
Rigenerando l'olio si dimezzano gli sprechi, in più si salvaguardia l'ambiente, infatti dal rapporto ambientale del CONOU 2016 si evince che ogni Kg di olio vergine produce 1,62 Kg di CO2. Il processo di riciclo evita questo processo.
MENO COSTI GESTIONE
abbattimento dei tempi e dei costi di gestione per le pratiche burocratiche
Usando il nostro additivo, l'olio si può rigenerare direttamente nel circuito di lubrificazione abbattendo i tempi del cambio dell'olio stesso; Per chi ha grossi smaltimenti di olio i costi di gestione e di pratiche burocratiche sono ridotti in maniera considerevole.
Additivo olio motore
Engine Oil Regenerator - Scheda tecnica
DESCRIZIONE
Miscele di additivi di alta concentrazione con composti brevettati, in grado di rigenerare gli oli usati direttamente nei motori, senza dover procedere al ricambio dell’olio, prolungando il periodo di utilizzo del lubrificante di almeno 1 ciclo di utilizzo.
APPLICAZIONE
Sostituire il filtro dell’olio.
Versare la quantità di additivo nel circuito dell’olio.
Riprendere la normale operatività del mezzo.
BENEFICI
I componenti del prodotto consentono di rivitalizzare le caratteristiche originali dell’olio lubrificante riattivandone le proprietà, agendo sulle seguenti caratteristiche:
​
-
Incremento TBN (total base number) – ripristina le potenzialità neutralizzanti dei prodotti acidi derivanti dalla combustione riducendo il rischio di ossidazione.
-
Detergenti – riattiva l’efficacia pulente del lubrificante, sia in condizioni di motore a caldo e a freddo, non facendo aderire le morchie sulle superfici metalliche.
-
Disperdenti – l’azione detergente viene bilanciata mantenendo la capacità di tenere le morchie in sospensione e presenze di condensa, in particelle tali da poter essere agevolmente intercettate dal filtro.
-
Anti-usura – garantisce il controllo continuo dell’usura del motore.
Consente di ottenere risparmi oltre il 35%.
PROPRIETA’ TIPICHE
Aspetto e colore: Limpido 4,0 ASTM D1500.
Odore: Minerale Caratteristico
Punto di infiammabilità: > 190% ASTM D92.
Densità Relativa: 0,957 g/cm3 a 20 °C ASTM D4052.
Idrosolubilità: Insolubile
Viscosità: 233,7 cSt a 40 °C; 26,6 cSt a 100 °C ASTM D7279
CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco, evitando l’esposizione diretta ai raggi solari. Tenere i recipienti ben chiusi. Mantenere un’adeguata ventilazione dei locali. Tenere il prodotto lontano da fonti di calore o di possibile innesco. Consultare sempre la SDS (scheda di sicurezza).
DOSAGGI
Il dosaggio consigliato, varia tra 1% e 2 %.
Il quantitativo è rapportato al volume totale di olio presente nel circuito di lubrificazione. La percentuale va definita a seconda del tipo di olio presente nel circuito, del suo stato di usura e della qualità dell’olio che si desidera ottenete, in funzione delle performance richieste.
Esempio per un dosaggio medio del 1,5%:
• 750 cc in 50 litri
• 1,5 litri in 100 litri
• 3,75 litri in 250 litri
• 15 litri in 1.000 litri
MANIPOLAZIONE, SICUREZZA E PRIMO SOCCORSO
Consultare sempre la SDS prima di utilizzare il prodotto.
Evitare contatti diretti, usare sempre i dispositivi di sicurezza previsti.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Additivo rigenerante per Autobus e mezzi di trasporto pubblici
Additivo rigenerante per camion, mezzi di trasporto pesanti
Additivo rigeneranti per olio motore auto
Additivo rigenerante per Autobus e mezzi di trasporto pubblici