top of page

Prodotto professionale

MARINE ENGINE

OIL REGENERATOR

Additivo multifunzione rigenerante per olio motore per nautica

Additivo multifunzione per olio motore marino

Prodotto multifunzione professionale concentrato rigenerante per olio motore nautico

Perchè rigenerare l'olio motore marino?

I vantaggi sulla rigenerazione dell’olio lubrificante nei motori nautici.

Sicuramente per risparmiare, infatti per una barca, uno yacht o per imbarcazioni come navi trasporto e passeggeri con un serbatoio di olio motore molto più grande di una automobile l'argomento "cambio olio motore" ha un peso nel portafoglio non indifferente.

L'additivo è studiato in maniera specifica per le imbarcazioni in quanto i fattori che usurano l'olio hanno delle variazioni rispetto a quello di un mezzo terrestre. Di base i composti di rigenerazione sono gli stessi dell' ENGINE OIL REGENERATOR ma con la sostanziale e non trascurabile differenza che la vicinanza, oppure a volte l'immissione, di acqua salmastra nell'olio motore provoca ulteriori danni e fattori inquinanti. Nel MARINE ENGINE OIL REGENERATOR sono stati aggiunti specifici additivi.
Il secondo ma non per questo meno importante fattore è il tempo che si risparmia evitando di effettuare il classico cambio d'olio evitando anche il fattore inquinamento per accidentali sversamenti. Infatti se versato e disperso in acqua il lubrificante crea una patina impermeabile che impedisce alla flora e alla fauna di respirare e di ricevere luce. Per rendersi conto di quanto è pericoloso disperdere l’olio motore, basti pensare che anche pochi litri di olio esausto, hanno un potere inquinante terrificante e distruttivo.

Per quanto riguarda le aziende che hanno diverse imbarcazioni si ha un abbattimento dei costi e i tempi di gestione delle pratiche obbligatorie dello smaltimento degli oli esausti.

Quali sono i problemi causati dall'olio motore marino usurato?

Problemi, soluzioni per olio motore marino usurato con relativi benefici sulla rigenerazione.

PROBLEMA: eliminare la presenza di morchie nell'olio motore

La presenza di metalli e morchie nell'olio motore formatesi per il lungo utilizzo, causate dall'usura del motore e dalla contaminazione degli incombusti carboniosi, fa si che con il lungo andare si ostruiscano i passaggi dell'olio formando delle barriere

SOLUZIONE: Immissione durante o a fine ciclo di Marine Engine Oil Regenerator.

L'additivo con le sue proprietà detergenti riattiva l’efficacia pulente del lubrificante, sia in condizioni di motore a caldo che a freddo, non facendo aderire le morchie sulle superfici metalliche. Con le proprietà disperdenti deterge, mantenendo la capacità di tenere le morchie in sospensione e presenze di condensa, in particelle tali da poter essere agevolmente intercettate ed eliminate dal filtro.

BENEFICIO: ripristino delle proprietà detergenti e disperdenti dell'olio motore originarie

PROBLEMA: ripristinare la viscosità dell'olio motore

La riduzione della viscosità al di sotto di certi valori è pericolosa perché può provocare la rottura del velo di lubrificante. Il ripristino della viscosità dell'olio motore, consente di recuperare le caratteristiche di lubricità originali proteggendo il motore diesel, l'ambiente e generare notevoli risparmi.

SOLUZIONE: Immissione durante o a fine ciclo dell'additivo Marine Engine Oil Regenerator.

L’immissione durante o a fine ciclo dell'additivo professionale, grazie ad alcuni composti altamente concentrati e viscosi, consente di bilanciare la viscosità.

BENEFICIO: aumento della viscosità e conseguente protezione del motore diesel

PROBLEMA: eliminare l'acidità dell'olio nei motori marini

Gli acidi aggressivi che si formano dalla combustione del carburante possono giungere nell'olio motore attraverso i gas di ricircolo e provocare entro pochissimo tempo una forte acidificazione. Per contrastare questo processo gli oli possiedono un elevato contenuto di additivi con azione basica. Se l’olio è in uso da lungo tempo, la temperatura di esercizio è più alta e maggiore è la presenza di impurità, per cui il processo di acidificazione provocato dall'ossidazione è più rapido.

In aggiunta a ciò il processo di acidificazione è dovuto anche ai prodotti della decomposizione degli additivi quali i sali metallici che si formano dalla reazione con le superfici del metallo..

SOLUZIONEA ogni ciclo di utilizzo, gli additivi anti acidificazione dell’olio motore si deteriorano. Marine Engine Oil Regenerator li ripristina immettendo i suoi composti altamente concentrati e migliorando le caratteristiche dell’olio e consentendone il riutilizzo per un’ulteriore ciclo..

BENEFICIO: ripristino delle caratteristiche del PH neutro e conseguente ripristino anti acidità

Posso fidarmi di rigenerare l'olio motore con un additivo?

Marine Engine Oil Regenerator - WEB.png

Si se immettiamo un prodotto professionale specifico e garantito come il nostro Marine Engine Oil Regenerator.

L'uso del nostro prodotto reintegra tutti gli additivi persi dall'olio del motore marino e ne ripristina le sue proprietà e, il più delle volte, a caratteristiche superiori di quello originale.

Il prodotto è testato e garantito da Avkem.

In conclusione quali sono i vantaggi finali?

Molteplici ma in particolare si possono racchiudere nei blocchi seguenti:

PIÙ RISPARMIO

Prolungamento di almeno un ulteriore ciclo di utilizzo dell'olio motore

Rigenerando l'olio con il nostro additivo il risparmio è fino al 60% in quanto a fine ciclo, immettendo nel sistema di lubrificazione il dosaggio adeguato, le caratteristiche principali vengono ripristinate con qualità il più delle volte superiori a quelle dell'olio originale.

MENO INQUINAMENTO