top of page

Prodotto professionale

MARINE ENGINE

OIL REGENERATOR

Additivo multifunzione rigenerante per olio motore per nautica

Additivo multifunzione per olio motore marino

Prodotto multifunzione professionale concentrato rigenerante per olio motore nautico

Perchè rigenerare l'olio motore marino?

I vantaggi sulla rigenerazione dell’olio lubrificante nei motori nautici.

Sicuramente per risparmiare, infatti per una barca, uno yacht o per imbarcazioni come navi trasporto e passeggeri con un serbatoio di olio motore molto più grande di una automobile l'argomento "cambio olio motore" ha un peso nel portafoglio non indifferente.

L'additivo è studiato in maniera specifica per le imbarcazioni in quanto i fattori che usurano l'olio hanno delle variazioni rispetto a quello di un mezzo terrestre. Di base i composti di rigenerazione sono gli stessi dell' ENGINE OIL REGENERATOR ma con la sostanziale e non trascurabile differenza che la vicinanza, oppure a volte l'immissione, di acqua salmastra nell'olio motore provoca ulteriori danni e fattori inquinanti. Nel MARINE ENGINE OIL REGENERATOR sono stati aggiunti specifici additivi.
Il secondo ma non per questo meno importante fattore è il tempo che si risparmia evitando di effettuare il classico cambio d'olio evitando anche il fattore inquinamento per accidentali sversamenti. Infatti se versato e disperso in acqua il lubrificante crea una patina impermeabile che impedisce alla flora e alla fauna di respirare e di ricevere luce. Per rendersi conto di quanto è pericoloso disperdere l’olio motore, basti pensare che anche pochi litri di olio esausto, hanno un potere inquinante terrificante e distruttivo.

Per quanto riguarda le aziende che hanno diverse imbarcazioni si ha un abbattimento dei costi e i tempi di gestione delle pratiche obbligatorie dello smaltimento degli oli esausti.

Quali sono i problemi causati dall'olio motore marino usurato?

Problemi, soluzioni per olio motore marino usurato con relativi benefici sulla rigenerazione.

PROBLEMA: eliminare la presenza di morchie nell'olio motore

La presenza di metalli e morchie nell'olio motore formatesi per il lungo utilizzo, causate dall'usura del motore e dalla contaminazione degli incombusti carboniosi, fa si che con il lungo andare si ostruiscano i passaggi dell'olio formando delle barriere

SOLUZIONE: Immissione durante o a fine ciclo di Marine Engine Oil Regenerator.

L'additivo con le sue proprietà detergenti riattiva l’efficacia pulente del lubrificante, sia in condizioni di motore a caldo che a freddo, non facendo aderire le morchie sulle superfici metalliche. Con le proprietà disperdenti deterge, mantenendo la capacità di tenere le morchie in sospensione e presenze di condensa, in particelle tali da poter essere agevolmente intercettate ed eliminate dal filtro.

BENEFICIO: ripristino delle proprietà detergenti e disperdenti dell'olio motore originarie

PROBLEMA: ripristinare la viscosità dell'olio motore

La riduzione della viscosità al di sotto di certi valori è pericolosa perché può provocare la rottura del velo di lubrificante. Il ripristino della viscosità dell'olio motore, consente di recuperare le caratteristiche di lubricità originali proteggendo il motore diesel, l'ambiente e generare notevoli risparmi.

SOLUZIONE: Immissione durante o a fine ciclo dell'additivo Marine Engine Oil Regenerator.

L’immissione durante o a fine ciclo dell'additivo professionale, grazie ad alcuni composti altamente concentrati e viscosi, consente di bilanciare la viscosità.

BENEFICIO: aumento della viscosità e conseguente protezione del motore diesel

PROBLEMA: eliminare l'acidità dell'olio nei motori marini

Gli acidi aggressivi che si formano dalla combustione del carburante possono giungere nell'olio motore attraverso i gas di ricircolo e provocare entro pochissimo tempo una forte acidificazione. Per contrastare questo processo gli oli possiedono un elevato contenuto di additivi con azione basica. Se l’olio è in uso da lungo tempo, la temperatura di esercizio è più alta e maggiore è la presenza di impurità, per cui il processo di acidificazione provocato dall'ossidazione è più rapido.

In aggiunta a ciò il processo di acidificazione è dovuto anche ai prodotti della decomposizione degli additivi quali i sali metallici che si formano dalla reazione con le superfici del metallo..

SOLUZIONEA ogni ciclo di utilizzo, gli additivi anti acidificazione dell’olio motore si deteriorano. Marine Engine Oil Regenerator li ripristina immettendo i suoi composti altamente concentrati e migliorando le caratteristiche dell’olio e consentendone il riutilizzo per un’ulteriore ciclo..

BENEFICIO: ripristino delle caratteristiche del PH neutro e conseguente ripristino anti acidità

Posso fidarmi di rigenerare l'olio motore con un additivo?

Marine Engine Oil Regenerator - WEB.png

Si se immettiamo un prodotto professionale specifico e garantito come il nostro Marine Engine Oil Regenerator.

L'uso del nostro prodotto reintegra tutti gli additivi persi dall'olio del motore marino e ne ripristina le sue proprietà e, il più delle volte, a caratteristiche superiori di quello originale.

Il prodotto è testato e garantito da Avkem.

In conclusione quali sono i vantaggi finali?

Molteplici ma in particolare si possono racchiudere nei blocchi seguenti:

PIÙ RISPARMIO

Prolungamento di almeno un ulteriore ciclo di utilizzo dell'olio motore

Rigenerando l'olio con il nostro additivo il risparmio è fino al 60% in quanto a fine ciclo, immettendo nel sistema di lubrificazione il dosaggio adeguato, le caratteristiche principali vengono ripristinate con qualità il più delle volte superiori a quelle dell'olio originale.

MENO INQUINAMENTO

dimezzamento dello scarto dell'olio e riduzione inquinanti Co2

Rigenerando l'olio si dimezzano gli sprechi, in più si salvaguardia l'ambiente evitando di sversare accidentalmente nel mare o in falde acquifere l'olio usurato il quale ha un potere inquinante elevatissimo.

MENO COSTI GESTIONE

abbattimento dei tempi e dei costi di gestione per le pratiche burocratiche

Usando il nostro additivo, l'olio si può rigenerare direttamente nel circuito di lubrificazione abbattendo i tempi del cambio dell'olio stesso; Per chi ha flotte di barche, navi o grossi yacht, i costi di gestione e di pratiche burocratiche sono ridotti in maniera considerevole.

Additivo multifunzione per olio motore marino

Marine Engine Oil Regenerator - Scheda tecnica

Nessun prodotto

DESCRIZIONE

Miscela di additivi di alta concentrazione con composti brevettati, in grado di rigenerare gli oli usati direttamente nei motori, senza dover procedere al ricambio dell’olio, prolungando il periodo di utilizzo del lubrificante di almeno 1 ciclo di utilizzo.

APPLICAZIONE

Per Yacht - Sostituire il filtro dell’olio. Versare la quantità di additivo nel circuito dell’olio.  Riprendere la normale operatività del mezzo.
Per Navi – Addizionare all'olio di rabbocco. 

BENEFICI

 I componenti del prodotto consentono di rivitalizzare le caratteristiche originali dell’olio lubrificante marino riattivandone le proprietà, quali :

  • TBN (total base number) – ripristina le potenzialità neutralizzanti dei prodotti acidi derivanti dalla combustione riducendo il rischio di ossidazione.

  • Detergenti – riattiva l’efficacia pulente del lubrificante, sia in condizioni di caldo e freddo, non facendo aderire le morchie sulle superfici metalliche

  • Disperdenti – l’azione detergente viene bilanciata mantenendo la capacità di tenere le morchie in sospensione e presenze di condensa, in particelle tali da poter essere agevolmente intercettate dal sistema di filtraggio

  • Anti usura – garantisce il controllo continuo dell’usura del motore.

  • Viscosità – incrementa la viscosità riportando l’olio alla normale efficienza.

Consente di ottenere risparmi fino al 60%.

PROPRIETA’ TIPICHE

Aspetto e colore: Limpido 4,0 ASTM D1500. 
Odore: Minerale Caratteristico
Punto di infiammabilità: > 190% ASTM D92. 
Densità Relativa: 0,957 g/cm3 a 20 °C ASTM D4052. 
Idrosolubilità: Insolubile
Viscosità: 233,7 cSt a 40 °C; 26,6 cSt a 100 °C ASTM D7279

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco, evitando l’esposizione diretta ai raggi solari. Tenere i recipienti ben chiusi. Mantenere un’adeguata ventilazione dei locali. Tenere il prodotto lontano da fonti di calore o di possibile innesco. Consultare sempre la SDS (scheda di sicurezza).

DOSAGGI

Il dosaggio consigliato:
 

Per Yacht - varia tra 1,2% e 2 %. 


Esempio per un dosaggio medio del 1,6%: 

 

  • 1,6 litri in 100 litri

  • 4 litri in 250 litri

  • 16 litri in 1.000 litri

 

Per Navi -  varia tra 1% e 1,4%
 

Il dosaggio consigliato dovrà essere valutato dai tecnici specializzati della compagnia. Il quantitativo è rapportato al volume totale di olio presente nel circuito di lubrificazione. La percentuale va definita a seconda del tipo di olio presente nel circuito, del suo stato di usura e della qualità dell’olio che si desidera ottenete, in funzione delle performance richieste.

MANIPOLAZIONE, SICUREZZA E PRIMO SOCCORSO

Consultare sempre la SDS prima di utilizzare il prodotto.

Evitare contatti diretti, usare sempre i dispositivi di sicurezza previsti.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Additivi multifunzione per olio

SHOP - Linea Oil Regenerator

Marine Engine Oil Regenerator - WEB.png

Marine Engine Oil Regenerator è un additivo professionale multifunzione studiato per oli motori marini e navali ad alimentazione diesel  che rigenera le caratteristiche originali dell'olio, adatto per yacht di piccole e grandi dimensioni, per navi, barche, pescherecci e tutte le imbarcazioni.

Consente di risparmiare fino al 60%. E' un additivo multifunzione studiato per rigenerare l'olio motore con una miscela di additivi di alta concentrazione con composti brevettati, in grado di rigenerare gli oli usati direttamente nei motori, senza dover procedere al ricambio, prolungando il periodo di utilizzo del lubrificante di almeno 1 ciclo di utilizzo.

bottom of page