Prodotto professionale

ALL ROUND

FUEL IMPROVER

Miscela multifunzione per motori ad alimentazione diesel

Additivo multifunzione per motori diesel

Prodotto professionale concentrato per motori ad alimentazione a gasolio

ALL ROUND FUEL IMPROVER è un additivo multifunzione studiato per la pulizia di iniettori su motori diesel di: automobili, autobus, camion, autotreni, autoarticolati, autosnodati, tir. Non solo... ma può essere utilizzato anche per mezzi di lavoro come reach stacker, ruspe, trattori, generatori di corrente a gasolio, motori a diesel stazionari e tutti i mezzi che dispongono di un alimentazione a gasolio. Essendo una miscela multifunzione, pulisce gli iniettori, potenzia il motore, riduce la fumosità, abbatte le emissioni nell'ambiente e riduce le manutenzioni straordinarie

Quando usare l'additivo?

Perché si raccomanda l'uso degli additivi professionali sui carburanti diesel.

Tenere pulito il sistema di iniezione è un elemento importante per ottenere il massimo dalle prestazioni della nostro motore.

Avere iniettori privi di incrostazioni è fondamentale per ottimizzare il consumo di carburante, per ridurre le emissioni di gas di scarico, potenziare le performance. È quindi fondamentale curare la pulizia degli iniettori dalle incrostazioni dovute alla cattiva combustione o dal tempo.È però opportuno sapere come fare, che prodotto usare e conoscere i potenziali errori che rischiamo di commettere se ci appoggiamo a soluzioni del "sentito dire".
Per prima cosa, la pulizia degli iniettori, andrebbe fatta ogni 20.000-25.000 chilometri, preferibilmente dopo ogni tagliando, affinché rimangano sempre efficienti e privi di incombusti. Spesso si tende a trascurare l'importanza della prevenzione, con il rischio di causare problemi ben più gravi. Usare prodotti non adatti, solventi troppo forti o la benzina si potrebbe corrodere il sistema di alimentazione e causare più danni che benefici. È quindi opportuno utilizzare prodotti professionali o di alta qualità e che siano compatibili con il nostro motore e garantiti.
Per motori di vecchia data la benzina potrebbe funzionare ma è assolutamente sconsigliata su motori di ultima generazione, come i common-rail, che hanno una componentistica molto più raffinata. Aggiungere benzina sui motori di ultima generazione è sbagliato, poiché oltre ad essere rischioso, può alterare la qualità della combustione del gasolio e provocare seri danni. Una manutenzione con additivi, se eseguita correttamente, evita di incorrere in problemi ben più grandi di quelli in partenza.
Effettuare pulizie troppo invasive con iniettori troppo intasati che non fanno passare abbastanza prodotto durante un normale ciclo di pulizia sono sconsigliate perché, se la dose shock prevista non risolve il problema, è opportuno non insistere poiché corriamo il rischio di causare danni e usurare alcuni componenti, come per esempio le guarnizioni.
Bisogna prestare anche attenzione ed essere consapevoli di eseguire una diagnosi corretta del problema infatti un errore comune è quello di confondere un iniettore deteriorato con un iniettore sporco
Per onestà intellettuale è opportuno affermare che per motori con oltre 100.000 chilometri, è buona cosa sostituire gli ugelli degli iniettori, l'additivo pulisce ma non rigenera parti usurate dal tempo, i miracoli non esistono.
Raccomandiamo di far effettuare dei controlli presso un'officina specializzata per identificare il problema.

Quali sono i problemi che si incontrano?

Principali problemi su veicoli e motori ad alimentazione diesel e soluzioni con l'uso del nostro additivo.

PROBLEMA: eliminare sedimenti, disgregare le incrostazioni, ripristinare il funzionamento degli iniettori e pulire le valvole del motore

La presenza di incrostazioni e sedimenti negli iniettori e nelle valvole del motore formatesi per il lungo utilizzo, per l'uso di gasolio con impurità, dalla contaminazione degli incombusti carboniosi, fa si che il mezzo abbia problemi quali: perdita di prestazioni, problemi di ripresa e accelerazione, aumento delle vibrazioni del motore, iniettori rumorosi, aumento del gas di scarico, gas di scarico nero o scuro, difficoltà nell'avviare il motore, aumento dei consumi

SOLUZIONE: Immissione con serbatoio in riserva di All Round Fuel Improver.

L’additivo contiene dei prodotti in grado di ridurre l’incombusto impedendo la formazione di ulteriori incrostazioni; consente di aumentare la durata della fiamma agendo sulle incrostazioni esistenti disgregandole in breve tempo. Tale effetto si ottimizza oltre i 1.250 giri motore inoltre l'additivo conferisce al gasolio maggiore potenza in termini di aumento del potere calorifico, conferendo di fatto maggiore potenza al motore, una migliore accensione a freddo del motore ed una maggiore filtrabilità del gasolio, migliorandone le prestazioni e la combustione, riducendo la fumosità, i consumi e le manutenzioni.

BENEFICIO: Mantiene i fori di iniezione liberi dai depositi, contrasta la formazione dei depositi causati dalla presenza di Biodiesel, lubrifica la pompa di alta pressione e gli iniettori, migliora il rendimento del motore ed il comfort di guida, aumenta il numero di cetano del diesel, protegge il sistema di alimentazione dalla corrosione, evita il degrado del gasolio e il conseguente accumulo di sporco nel serbatoio ( morchie ) e sul filtro del carburante

Posso fidarmi di potenziare il gasolio con un additivo?

Se immettiamo un prodotto professionale garantito come il nostro All Round Fuel Improver, la risposta e' si.

L'uso del nostro prodotto potenzia il carburante con miscele studiate, testate e garantite da Avkem®

Vantaggi e benefici dall'uso di ALL ROUND FUEL IMPROVER

PIU' RISPARMIO

Costo basso perché concentrato

A differenza di molti prodotti monouso presenti in commercio il nostro prodotto è una miscela di  additivi CONCENTRATI.

Esempio per un auto con serbatoio da 50lt: Il costo per la confezione da 250cc è drasticamente abbattuto in quanto con  i soli 15,50 Euro si possono fare, compreso il trattamento shock iniziale da 100cc , altri 3 trattamenti di mantenimento 

MENO INQUINAMENTO

Abbattimento fumi di scarico

In un mondo altamente inquinato dalle emissioni in atmosfera i motori diesel sono uno delle cause di inquinamento causate dai fumi di scarico. Il nostro prodotto aiuta anche l'ambiente in quanto abbatte notevolmente i fumi neri causati da incombusti, iniettori sporchi, valvole sporche, carburanti inquinati da sostanze esterne, riducendo i consumi e quindi le emissioni nell'aria.

MENO COSTI

Meno manutenzioni

Se utilizzato in dose shock ( esempio: 100cc per 50 lt ) pulisce gli iniettori e le valvole evitando di ricorrere ad un meccanico, se usato regolarmente previene la formazione di incombusti e quindi il depositarsi degli stessi sulle parti dell'iniettori evitando manutenzioni straordinarie del motore. Lubrifica il motore evitando la corrosione e l'usura sia delle guarnizioni che della pompa di iniezione.

Additivo per carburanti diesel

All Round Fuel Improver - Scheda tecnica

All Round Fuel Improver

All Round Fuel Improver

€20,11Prezzo regolare€17,50Prezzo in saldo

DESCRIZIONE

Miscela di concentrati e composti brevettati, che: 

 

  • pulisce gli iniettori e le valvole

  • migliora l'efficienza dei motori

  • riduce la fumosità nelle emissioni 

  • abbatte le emissioni nell'ambiente

  • riduce la manutenzione

APPLICAZIONE

Versare il prodotto nella quantità indicata con serbatoio in riserva e prima del riempimento dello stesso.

BENEFICI

Aumenta il numero di Cetano, migliora il potere lubrificante del gasolio, riduce la formazione di prodotti ossidanti, ha funzione di catalizzatore.


Consente di:

  • Migliorare la combustione.

  • Prevenire la corrosione e l’usura

  • Migliorare la scorrevolezza a freddo del gasolio

  • Ridurre i fumi di scarico, le emissioni di incombusti e di particolato

  • Rimuovere i sedimenti dagli iniettori e depositi nella camera di scoppio

  • Mantenere l’efficienza complessiva del motore

  • Ridurre il consumo di gasolio

  • Ridurre le spese di manutenzione

PROPRIETA’ TIPICHE

Liquido di colore giallo chiaro di odore non intenso

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco, evitare l’esposizione diretta ai raggi solari.

Tenere i recipienti ben chiusi.

Garantire un’adeguata ventilazione dei locali.

Tenere il prodotto lontano da fonti di calore o di possibile innesco.

Consultare sempre la SDS.

Durata del prodotto confezionato: 24 mesi

DOSAGGI

Il dosaggio consigliato è compreso tra lo 0,25% e lo 0,02%, a seconda dello stato del motore e delle prestazioni richieste.

Esempio: auto e furgoni – ( trattamento shock iniziale) primo rifornimento 100 cc in 50 litri, successivi 50 cc in 50 litri.

Esempio:  camion, autobus, TIR, movimento terra e merci - primi due rifornimenti  250 cc in 1000 litri, successivi 125 cc in 1000 litri

Esempio: motori industriali stazionari - 125 cc in 500 litri.

MANIPOLAZIONE, SICUREZZA E PRIMO SOCCORSO

Consultare sempre la SDS prima di utilizzare il prodotto.

Evitare contatti diretti, usare sempre i dispositivi di sicurezza previsti.

CAMPI DI APPLICAZIONE

1/5

Additivi multifunzione per Gasolio

SHOP - Linea Fuel Booster

CHIAMACI

Tel: +39 010 6980431

EMAIL
ORARI UFFICI

Lun - Ven: 9 -12:30 am - 13 -17 pm

SEDE LEGALE:

Via Cesarea 5 int. 2B - 16100 Genova (Italia)

SEDE OPERATIVA:

Via Ungaretti 10N - 16157 Genova (Italia)
Tel. +39 010 6980431

Fax. +39 010 6970232

email: info@avkem.net

Numero REA GE – 469731

C.F./ P. IVA 02221770999

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

Termini e condizioni - 2018 by AVkem® Oil Treatment