Additivo multifunzione EMULSIONANTE Diesel
Prodotto professionale concentrato emulsionante, potenziante e anti alga - motori terrestri
FUEL EMULSION H17P è un additivo multifunzione di concentrati e composti brevettati, studiato per migliorare la qualità del carburante diesel, migliorare l'efficienza dei motori, ridurre la manutenzione, ridurre la fumosità nelle emissioni. Emulsiona il gasolio con l’acqua presente nel fondo del serbatoio, migliorando la combustione e riducendo le emissioni in atmosfera dovute agli incombusti.
In assenza di alghe e batteri è possibile emulsionare nel gasolio fino al 3% di acqua.
E’ un efficace biocida, elimina e contrasta la formazione di alghe e batteri nei serbatoi e cisterne, prevenendo l’occlusione del filtro. Riduce la formazione di prodotti Ossidanti e contrasta la Corrosione. Abbassa la temperatura di filtrabilità a freddo (CFPP) ed il punto di congelamento (PP), limitando l’aumento di viscosità del gasolio alle basse temperature.
Consente di ridurre i costi di manutenzione.
Eliminare l'acqua e la condensa nei serbatoi
Vantaggi dell'uso di Fuel Emulsion H17P
Il problema dell'acqua nel gasolio è purtroppo frequente, la sua presenza è dovuta all'immissione della stessa durante il rifornimento da parte delle autocisterne e dalla condensa. Le autocisterne infatti possono contenere acqua dovuta ai residui dei periodici lavaggi per la pulizia e durante il rifornimento di stazioni di servizio o di serbatoi/cisterne di cantieri, navi etc. l'acqua viene trasferita nei serbatoi durante il pompaggio rendendo il gasolio annacquato.
Non si tratta di alte percentuali di acqua ma non essendo emulsionata provoca spiacevoli disagi. I sintomi più frequenti sono minimo irregolare, andatura a strappi, rumore del motore diverso dal solito, erogazione della potenza in maniera poco fluida e incerta, difficoltà di avviamento.
Fuel Emulsion H17P elimina l’acqua contenuta nel carburante e favorisce l’emulsione acqua-gasolio con conseguente protezione del sistema di alimentazione (iniezione e carburazione), inoltre facilita le partenze a freddo e con specifici additivi garantendo la sicura e regolare alimentazione del motore, eliminando gli effetti negativi dell’acqua.
Inoltre protegge il motore dalla corrosione ed evita la formazione progressiva di ruggine nel sistema di alimentazione, il grippaggio degli iniettori, impedisce la formazione di cristalli di ghiaccio o nel filtro del carburante e facilita le partenze a freddo
Quali sono i problemi che si incontrano nei motori diesel?
Problemi sui veicoli e motori ad alimentazione a gasolio e i relativi benefici e soluzioni con l'uso del nostro additivo.
PROBLEMA: eliminare ed emulsionare l'acqua nel serbatoio, condensa​ e prevenire la formazione di alghe
​
La presenza di condensa e acqua nei serbatoi di stazioni di servizio, stoccaggio e cisterne di cantiere inquina il gasolio e crea la formazione di alghe e batteri
​
SOLUZIONE: Immissione nel serbatoio dell'additivo Fuel Emulsion H17P.
L’additivo contiene dei prodotti che contrasta ed elimina la presenza e la crescita di alghe e batteri nelle cisterne e nei serbatoi. Impedisce l’occlusione dei filtri, consentendo una migliore filtrabilità dei carburanti ed è un efficace disperdente, emulsiona il carburante consentendo un’ottima ed immediata miscelazione. Consente di ridurre i costi di manutenzione.
​
BENEFICIO: i benefici principali sono l'eliminazione del minimo irregolare, dell'andatura a strappi, del rumore del motore diverso dal solito, maggiore erogazione della potenza e delle difficoltà di avviamento infatti abbassa la temperatura di filtrabilità a freddo (CFPP) ed il punto di congelamento (PP), limitando l’aumento di viscosità del gasolio alle basse temperature
Principali vantaggi e benefici dall'uso di FUEL EMULSION H17P
RISPARMIO
Costo basso perché concentrato
A differenza di molti prodotti monouso presenti in commercio il nostro prodotto è una miscela di additivi CONCENTRATI.
alcuni esempi: cisterne interrate e aeree 250 cc in 1.000 litri, serbatoi di camion, autobus, movimento terra e merci - 250 cc in 500 litri, motori industriali stazionari - 250 cc in 500 litri
MENO INQUINAMENTO
Abbattimento fumo nero
Emulsionando l'acqua si aiuta anche l'ambiente in quanto l'esplosione del carburante nella camera di combustione fa in modo che nei motori diesel consente di ottenere riduzioni sostanziali delle emissioni di fumo nero,particolato (PM10) e ossidi diazoto (NOx).
MENO COSTI
Meno manutenzioni
Le particelle di acqua delle emulsioni sono disperse nella massa del gasolio grazie all'azione dell'additivo non vengono in contatto con le superfici metalliche del motore o altri componenti salvaguardandone l'integrità e quindi riducendo il rischio di manutenzione straordinaria
Additivo emulsionante Diesel
Fuel Emulsion H17P - Scheda tecnica
DESCRIZIONE
Miscela di concentrati e composti brevettati, per:
​
-
migliorare la qualità del gasolio
-
migliorare l'efficienza dei motori
-
ridurre la manutenzione
-
ridurre la fumosità nelle emissioni
APPLICAZIONE
Versare il prodotto nella quantità indicata prima del riempimento del serbatoio
BENEFICI
Emulsiona il gasolio con l’acqua presente nel fondo del serbatoio, migliorando la combustione e riducendo le emissioni in atmosfera dovute agli incombusti.
In assenza di alghe e batteri è possibile emulsionare nel gasolio fino al 3% di acqua.
E’ un efficace biocida, elimina e contrasta la formazione di alghe e batteri nei serbatoi e cisterne, prevenendo l’occlusione del filtro.
Riduce la formazione di prodotti Ossidanti e contrasta la Corrosione.
Abbassa la temperatura di filtrabilità a freddo (CFPP) ed il punto di congelamento (PP), limitando l’aumento di viscosità del gasolio alle basse temperature.
Consente di ridurre i costi di manutenzione.
PROPRIETA’ TIPICHE
Liquido di colore giallo chiaro di odore non intenso
CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco, evitare l’esposizione diretta ai raggi solari.
Tenere i recipienti ben chiusi.
Garantire un’adeguata ventilazione dei locali.
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore o di possibile innesco.
Consultare sempre la SDS.
Durata del prodotto confezionato: 24 mesi
DOSAGGI
Varia a seconda dello stato di contaminazione microbica del gasolio.
Il dosaggio consigliato è compreso tra lo 0,025% e lo 0,05%.
​
Esempio: Cisterne interrate e aeree 250 cc in 1.000 litri
Esempio: Serbatoi di camion, autobus, movimento terra e merci - 250 cc in 500 litri
Esempio: motori industriali stazionari - 250 cc in 500 litri
​
Per trattamenti frequenti, 1 dosaggio ogni 2 rifornimenti.
MANIPOLAZIONE, SICUREZZA E PRIMO SOCCORSO
Prestare estrema attenzione quando si manipolano biocidi.
Consultare sempre la SDS prima di utilizzare il prodotto.
Evitare contatti diretti, usare sempre i dispositivi di sicurezza previsti.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Additivo che emulsiona e rimuove acqua nei serbatoi di mezzi di di lavoro industriali
Additivo biocida e disperdente acqua serbatoi di terra e aerei
Additivo che emulsiona e rimuove acqua nei serbatoi di mezzi di trasporto
Additivo che emulsiona e rimuove acqua nei serbatoi di mezzi di di lavoro industriali