• Avkem

Cosa fanno gli additivi per il Cetano?

Aggiornato il: 7 mag 2018


Catena di Cetano

Se hai sentito parlare di additivi per aumentare il cetano, ma non sai cosa sono, cosa fanno o se ne hai bisogno, ecco cosa devi sapere.


1. La classificazione del cetano è la misura della qualità di accensione del diesel. Questo è il ritardo tra l'accensione del carburante e la sua combustione. Più breve è il ritardo, maggiore è il punteggio di cetano.

2. Questo ritardo non è l'unica misura della qualità del diesel. Lo zolfo, che è presente nel diesel, e il punto di congelamento del gasolio possono influenzare anche la qualità dell'accensione e il grado di cetano.

3. I miglioratori di cetano ( cetano improvers ) modificano la qualità dell'accensione e rendono più efficiente la combustione del diesel, il che rende il motore più efficiente.

4. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non vi è alcun vantaggio nell'utilizzare il diesel con una maggiore quantità di cetano rispetto a quanto raccomandato dal produttore del motore. Questo perché questi carburanti non sono sempre disponibili. Poiché i carburanti con un numero di cetano più basso sono più comuni, i motori di oggi sono progettati per funzionare con carburanti con una minore quantità di cetano in modo che non debbano fare affidamento sui carburanti di qualità superiore.

5. I gasoli con una classificazione di cetano troppo bassa possono causare problemi con il freddo. È probabile che ci sia più fumo prodotto e il veicolo può essere molto più difficile da avviare.

6. L'aumento delle prestazioni possono essere raggiunte utilizzando gli additivi per il cetano, poiché il motore produce più energia, brucia il diesel in modo più efficiente e si ottiene maggiore resa dal carburante.

7. Ciò significa che non è necessario acquistare kit o modifiche aftermarket per migliorare le prestazioni e l'economia del veicolo. L'aumento di potere ed economia è tutto dovuto ad additivi professionali per aumentare il cetano.

8. Oltre a più potenza, viene sprecato meno carburante, poiché viene bruciato in modo più efficiente. Ciò significa che è possibile ottenere un maggior numero di km percorsi per serbatoio di carburante e meno tempo sarà dedicato al rifornimento di carburante. Per aziende di trasporti, compagnie di autobus e taxi, questo può rappresentare un enorme risparmio in termini di tempo e denaro.

9. I veicoli che utilizzano additivi per il cetano, consumano meno gasolio, il che significa che l'uso di questi prodotti può essere molto più vantaggioso per l'ambiente.

10. Grazie ai ridotti costi di esercizio e di manutenzione, si possono ottenere notevoli risparmi. Mentre l'automobilista medio può assaporare la prospettiva di risparmiare un po 'di soldi nel corso dell'anno, le società commerciali che fanno affidamento su veicoli, come ad esempio le società di consegna, i rappresentanti di vendita e i servizi di emergenza, possono vedere una differenza enorme rispetto ai costi operativi.


Ora sai che cosa fanno gli Additivi per aumentare il numero di Cetano e come possono aiutarti, non è il momento di iniziare ad utilizzarli?


Prova il nostro prodotto multifunzione professionale All Round Fuel Improver e oltre ad aumentare il numero Cetano scoprirai che può: ​

  • Migliorare la combustione.

  • Prevenire la corrosione e l’usura

  • Migliorare la scorrevolezza a freddo del gasolio

  • Ridurre i fumi di scarico, le emissioni di incombusti e di particolato

  • Rimuovere i sedimenti dagli iniettori e depositi nella camera di scoppio

  • Mantenere l’efficienza complessiva del motore

  • Ridurre il consumo di gasolio

  • Ridurre le spese di manutenzione

214 visualizzazioni
CHIAMACI

Tel: +39 010 6980431

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
EMAIL
ORARI UFFICI

Lun - Ven: 9 -12:30 am - 13 -17 pm

SEDE LEGALE:

Via Cesarea 5 int. 2B - 16100 Genova (Italia)

SEDE OPERATIVA:

Via Ungaretti 10N - 16157 Genova (Italia)
Tel. +39 010 6980431

Fax. +39 010 6970232

email: info@avkem.net

Numero REA GE – 469731

C.F./ P. IVA 02221770999

Termini e condizioni - 2018 by AVkem® Oil Treatment