top of page

Usare additivi per carburanti - possono essere di beneficio?

Aggiornamento: 3 feb 2018

Che cosa ti serve sapere?

Probabilmente hai sentito parlare dell'uso di additivi per la tua auto, ma cosa sai veramente dei vantaggi?

Gli additivi per carburanti sono migliori per il tuo portafoglio, il tuo motore e l'ambiente?


Se hai una macchina, è generalmente un fatto che hai bisogno di carburante, e puoi ottenere benefici reali combinando il carburante con gli additivi.


Continua a leggere per saperne di più su alcuni punti da considerare la prossima volta che ti stai riempiendo alla stazione di servizio.


In primo luogo, scopriamo un po 'quali sono gli additivi per carburanti e come funzionano. Uno dei componenti che compongono gli additivi per carburanti è un agente lubrificante, che aiuta a ridurre l'attrito. Ciò significa meno usura per il tuo motore, quindi spenderai meno soldi per la manutenzione della tua auto. I detergenti possono aiutare a mantenere pulito il motore, in modo che l'auto funzioni più agevolmente. Altri componenti negli additivi per carburanti includono inibitori di ruggine e corrosione che possono prolungare la vita del motore, demulsionanti che prolungano la vita del carburante e ritardanti di polimerizzazione che aiutano il combustibile a bruciare più a lungo e in modo più efficiente.


Tutti questi si combinano per aiutare a prolungare la vita del tuo motore e ridurre l'usura.


A lungo termine, questo significa che finirai per spendere meno denaro per mantenere la tua auto in buone condizioni.


In quale altro modo gli additivi del carburante possono essere utili alla tua auto?


Puoi migliorare le prestazioni del motore e aumentare la potenza, poiché gli additivi e il carburante combinati avranno una combustione più pulita, il che significa che il tuo motore funzionerà meglio. Ci sono anche agenti di pulizia negli additivi del carburante che possono rimuovere l'accumulo di carbonio, il che aumenta la combustione del carburante, aumentando la potenza della tua auto.


Avere un motore più pulito metterà meno stress sulla tua auto mentre è in funzione, il che prolungherà la vita del tuo motore.


Tutti vogliono risparmiare denaro e sappiamo tutti come il carburante può scaricare i nostri portafogli. Puoi migliorare il tuo consumo di carburante usando un additivo e ottenere più carburante per il tuo euro - quando gli additivi del carburante si combinano con il carburante, brucerà più a lungo e in modo più efficace (piuttosto che avere carburante non bruciato proveniente direttamente dallo scarico, che è un problema comune) - questo significa che il tuo serbatoio di carburante durerà per più tempo, quindi risparmierai denaro.


Sappiamo che il consumo di carburante utilizzato dalle nostre auto ha un forte impatto sul nostro ambiente e tutti vogliamo fare qualcosa per ridurre questo impatto.


Ora puoi, semplicemente cambiando ciò che metti nella tua auto - l'uso di un additivo per carburanti offre al tuo combustibile un processo di combustione migliorato, che può ridurre significativamente le emissioni nocive e gli inquinanti - fino a un terzo! Alcuni additivi per carburanti possono ridurre le emissioni di anidride carbonica di circa il 40% e aumentare le emissioni di ossigeno del 5%: questo ti fa respirare un po' più facilmente adesso?


Utilizzando gli additivi per carburanti, è possibile ottenere gli stessi risultati di carburante con più ottani, ma senza il cartellino del prezzo premium!


Ma non lasciarti convincere ancora - assicurati di fare le tue ricerche!


Siate consapevoli del fatto che non tutti gli additivi per carburanti sono della stessa qualità: volete trovare prodotti affidabili testati e in circolazione da un po 'di tempo, prodotti su cui potete fare affidamento.


142 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page