Additivo per uso professionale

HYDRAULIC
OIL REGENERATOR
Additivo multifunzione rigenerante per olio idraulico

Additivo per olio idraulico

Prodotto multifunzione professionale concentrato rigenerante per olio idraulico

Hydraulic Oil Regenerator è un additivo multifunzione studiato per rigenerare l'olio idraulico per gru fisse e semoventi, stacker, sollevatori idraulici, circuiti idraulici delle navi, ruspe, escavatori, sistemi idraulici in cartiere – siderurgia – industria (rulli, impianti di estrusione). 

Miscele in alta concentrazione di composti brevettati, in grado di catturare la presenza di particelle di acqua e imputirtà direttamente nei circuiti idraulici, senza procedere al ricambio dell’olio, prolungando il periodo di utilizzo del lubrificante di almeno 2 / 3 cicli.

Perchè rigenerare l'olio idraulico?

I vantaggi sulla rigenerazione dell’olio nei sistemi idraulici.

I motivi sono molteplici e di diversa natura cerchiamo di elencare i principali benefici derivanti dall’uso di Hydraulic Oil Regenerator.
Il primo è sicuramente avere un risparmio che è stimabile sino al 70%, infatti prolungando il suo utilizzo per ulteriori 2 3 cicli di vita, possiamo allungare i tempi sul cambio di olio con il conseguente abbattimento dei costi di acquisto (tutti noi sappiamo quanto un olio idraulico di qualità sia caro sul mercato).
Rigenerandolo, oltre che a una riduzione dei costi aziendali si ha una conseguente riduzione degli oli esausti e relativo smaltimento che, come gli oli motore e altri lubrificanti usurati, ha procedure amministrative impegnative e costose.
L'uso del prodotto fornisce un aumento della produttività in quanto abbatte e riduce i tempi morti per le normali manutenzioni che si avrebbero per i danni causati dalla perdita di caratteristiche del lubrificante, una riduzione dei consumi carburante e infine, ma non meno importante, un miglioramento significativo delle emissioni gas effetto serra causate dalla produzione di Co2.

Quali sono i problemi dell'olio idraulico?

Problemi, soluzioni e benefici sulla rigenerazione di sistemi con olio idraulico.

PROBLEMA: presenza di acqua nell'olio idraulico

La presenza di acqua nei sistemi idraulici formatesi per il lungo utilizzo, causate dall'usura dello stesso e dalla condensa, riduce le proprietà lubrificanti, si crea formazioni rugginose (e conseguente aumento delle particelle solide). Inoltre la reazione degli additivi originali con l’acqua ne contamina le caratteristiche e riduce in maniera evidente la vita dei cuscinetti 

SOLUZIONE: Immettendo Hydraulic Oil Regenerator nel serbatoio dell’olio idraulico, i componenti presenti nell'additivo catturano e inglobano le gocce d’acqua, creando una particella gelatinosa di dimensioni tali da poter essere trattenuta dal filtro, eliminandola dal circuito.
Le particelle di dimensioni tali da passare attraverso il filtro, essendo separate dall’ olio grazie all’ additivo stesso, per effetto della temperatura di esercizio del sistema idraulico, verranno eliminate per evaporazione, inoltre ne riduce la formazione e ne previene il riformarsi all'interno del circuito.

BENEFICIO: ripristino delle proprietà Disperdenti

PROBLEMA: formazione di schiuma nell'olio idraulico

la formazione di schiuma è causata dall'introduzione di bolle d’aria, per immersione di parti di macchina, per il ritorno dell’olio nel contenitore di raccolta, per aspirazione di bolle d’aria, per oscillazioni di pressione e temperatura ecc. e immessa nel circuito idraulico con la conseguenza della creazione e fuoriuscita di schiuma con perdita di olio e relativo inquinamento ambientale.

SOLUZIONE: Immettendo Hydraulic Oil Regenerator nel serbatoio dell’olio idraulico, il potente componente anti schiuma presente elimina velocemente ed efficacemente il problema delle bolle d'aria e permanendo nel circuito ne previene la futura formazione fino a fine ciclo

BENEFICIO: ripristino delle proprietà anti schiuma.

PROBLEMA: prevenire l'ossidazione e l’usura nei sistemi idraulici ​

Come prevenire l’ossidazione e l’usura delle componenti meccaniche del circuito idraulico (pistoni, ingranaggi delle pompe) causate da perdita delle caratteristiche degli additivi originali e da contaminati interni ed esterni come la  silice, presente nell'ambiente nella forma di sabbia o polvere, il  metallo brillante originate dall'usura interna al sistema, la  ruggine e le  fibre generate da carta e stracci di pulizia in ambiente industriale 

SOLUZIONE: Immettendo Hydraulic Oil Regenerator nel serbatoio dell’olio idraulico, 
Sui pistoni, grazie ai componenti anti ossidanti presenti nell'additivo li proteggono dall'ossidazione creando un film protettivo. Sugli ingranaggi grazie ai componenti Antiossidanti, Anti usura e Disperdenti presenti nell'additivo ripristinano le qualità dell’olio e creano dei film protettivi.

BENEFICIO: Incremento TBN (total base number) e proprietà anti-usura e anti corrosione e disperdenti

E' possibile rigenerare l'olio idraulico con un additivo?

Il passo più economico in termini di tempi e costi è l'uso di prodotto altamente professionale specifico garantito come il nostro Hydraulic Oil Regenerator. L'uso del nostro prodotto reintegra gli additivi persi dall'olio originale e ne inserisce addirittura altri che proteggono maggiormente i sistemi idraulici, in questa maniera ripristineremo gli additivi decaduti dall'uso normale e porteremo nuovamente il lubrificante, il più delle volte, a caratteristiche superiori di quello originale, in quanto le formule chimiche presenti nel composto sono di qualità nettamente superiore, nella maggior parte dei casi, di quelle presenti negli oli idraulici "nuovi" in commercio. Possiamo affermare tutto quello che diciamo con analisi prima e dopo l'utilizzo del nostro additivo e da diversi test di laboratorio e sul campo. Consigliamo comunque di contattarci per fornirvi la soluzione più adeguata alle vostre esigenze in quanto nei casi di casi più gravi, con elevati inquinanti nell'olio, una filtrazione con i nostri sistemi fornisce un ripristino delle eccezionale della qualità.

In conclusione che vantaggi mi offre la rigenerazione?

Molteplici ma in particolare si possono racchiudere nei blocchi seguenti:

PIÙ RISPARMIO

Prolungamento di almeno un 2-3 cicli di utilizzo dell'olio idraulico

Rigenerando l'olio con il nostro additivo il risparmio è stimabile fino al 70%, che chiaramente dipende dal valore dell'olio idraulico acquistato, infatti le caratteristiche principali vengono ripristinate con qualità il più delle volte superiori a quelle originali.

MENO INQUINAMENTO

abbatimento dello scarto dell'olio e riduzione inquinanti Co2

Rigenerando l'olio si riduce lo stoccaggio e smaltimento, si salvaguardia l'ambiente evitando sversamenti per danni meccanici, si risparmia sulla produzione di nuovo olio che produce forti quantità di Co2.

MENO COSTI GESTIONE

meno tempi morti e dei costi di manutenzione dei mezzi

Usando il nostro additivo, l'olio si può rigenerare direttamente nel sistema idraulico abbattendo i tempi del cambio dell'olio stesso; Per chi ha grossi impianti idraulici i costi di sono ridotti in maniera considerevole.

Additivo olio idraulico

Hydraulic Oil Regenerator - Scheda tecnica

Hydraulic Oil Regenerator

€107,47Prezzo regolare€93,50Prezzo in saldo
DESCRIZIONE

Additivi in alta concentrazione con composti brevettati, in grado di rigenerare gli oli usati e catturare la presenza di particelle di acqua direttamente nei circuiti idraulici, senza procedere al ricambio dell’olio, prolungando il periodo di utilizzo del lubrificante di almeno 2 / 3 cicli.

APPLICAZIONE

Versare il prodotto nella quantità indicata prima del riempimento del serbatoio.

BENEFICI

I componenti del prodotto consentono di rivitalizzare le caratteristiche originali dell’olio idraulico rigenerandone le proprietà:

  • Anti-usura – garantisce il controllo dell’usura delle parti in movimento in particolare delle pompe e pistoni.

  • Antiossidanti – prolunga la vita del lubrificante inibendo l’insorgere dei fenomeni ossidativi che portano alla formazione di lacche e morchie.

  • Disperdenti – l’azione detergente viene bilanciata mantenendo la capacità di tenere le morchie in sospensione in particelle tali da poter essere agevolmente intercettate dal filtro.

  • Anti-schiuma – riduce la formazione di schiuma con intrappolamento di aria all'interno del circuito.

    Consente di ottenere risparmi fino al 70%.

PROPRIETA’ TIPICHE

Aspetto e colore: LIMPIDO L3,5  ASTM D1500
Odore: Minerale Caratteristico
Punto di infiammabilità: > 190% ASTM D92. 
Densità Relativa: 0,960 g/cm3 a 20 °C ASTM D4052. 
Idrosolubilità: Insolubile
Viscosità: 96,9,7 cSt a 40 °C; 8,2 cSt a 100 °C ASTM D7279

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco, evitare l’esposizione diretta ai raggi solari. Tenere i recipienti ben chiusi.

Garantire un’adeguata ventilazione dei locali.

Tenere il prodotto lontano da fonti di calore o di possibile innesco.

Consultare sempre la SDS.

DOSAGGI

Si consiglia un dosaggio compreso tra 1% e 2%
La percentuale va definita a seconda del tipo di olio presente nel circuito, del suo stato di usura e della qualità dell’olio che si desidera ottenete, in funzione delle performance richieste. Il quantitativo in volume va calcolato in base alla % definita, rapportata al volume totale di olio presente nel circuito di lubrificazione.

Esempio per un dosaggio medio del 1,5%: 


•    1,5 litri in 100 litri
•    3,75 litri in 250 litri
•    15 litri in 1.000 litri
 

OBIETTIVI

il raggiungimento degli obiettivi è riscontrabile mediante analisi chimiche degli olii effettuate prima e dopo il trattamento

MANIPOLAZIONE, SICUREZZA E PRIMO SOCCORSO

Prestare estrema attenzione quando si manipolano biocidi.

Consultare sempre la SDS prima di utilizzare il prodotto.

Evitare contatti diretti, usare sempre i dispositivi di sicurezza previsti.

CAMPI DI APPLICAZIONE
1/2
CHIAMACI

Tel: +39 010 6980431

EMAIL
ORARI UFFICI

Lun - Ven: 9 -12:30 am - 13 -17 pm

SEDE LEGALE:

Via Cesarea 5 int. 2B - 16100 Genova (Italia)

SEDE OPERATIVA:

Via Ungaretti 10N - 16157 Genova (Italia)
Tel. +39 010 6980431

Fax. +39 010 6970232

email: info@avkem.net

Numero REA GE – 469731

C.F./ P. IVA 02221770999

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

Termini e condizioni - 2018 by AVkem® Oil Treatment