top of page

Linea OIL REGENERATOR

HYDRAULIC

OIL REGENERATOR

Additivo multifunzione rigenerante per olio idraulico

paypal-logo_edited.jpg
secure-connection-icon_100456-1031.png

Pagamenti sicuri

Full_Online_Tray_RGB.png

Additivo per olio idraulico

Prodotto multifunzione professionale concentrato rigenerante per olio idraulico

Hydraulic Oil Regenerator - WEB.png

Hydraulic Oil Regenerator è un additivo multifunzione studiato per rigenerare l'olio idraulico per gru fisse e semoventi, stacker, sollevatori idraulici, circuiti idraulici delle navi, ruspe, escavatori, sistemi idraulici in cartiere – siderurgia – industria (rulli, impianti di estrusione). 

Miscele in alta concentrazione di composti brevettati, in grado di catturare la presenza di particelle di acqua e imputirtà direttamente nei circuiti idraulici, senza procedere al ricambio dell’olio, prolungando il periodo di utilizzo del lubrificante di almeno 2 / 3 cicli.

Perchè rigenerare l'olio idraulico?

I vantaggi sulla rigenerazione dell’olio nei sistemi idraulici.

I motivi sono molteplici,cerchiamo di elencare i principali benefici derivanti dall’uso di Hydraulic Oil Regenerator.
Il primo è sicuramente avere un risparmio che è stimabile sino al 70%, infatti prolungando il suo utilizzo per ulteriori 2 3 cicli di vita, possiamo allungare i tempi sul cambio di olio con il conseguente abbattimento dei costi di acquisto (tutti noi sappiamo quanto un olio idraulico di qualità sia caro sul mercato).
Rigenerandolo, oltre che a una riduzione dei costi aziendali si ha una conseguente riduzione degli oli esausti e relativo smaltimento che, come gli oli motore e altri lubrificanti usurati, ha procedure amministrative impegnative e costose.
L'uso del prodotto fornisce un aumento della produttività in quanto abbatte e riduce i tempi morti per le normali manutenzioni che si avrebbero per i danni causati dalla perdita di caratteristiche del lubrificante, una riduzione dei consumi carburante e infine, ma non meno importante, un miglioramento significativo delle emissioni gas effetto serra causate dalla produzione di Co2.

Quali sono i problemi dell'olio idraulico?

Problemi, soluzioni e benefici sulla rigenerazione di sistemi con olio idraulico con l'uso di additivi.

eliminare l'acqua nell'olio idraulico

PROBLEMA: eliminare l'acqua nell'olio idraulico

La presenza di acqua nei sistemi idraulici formatesi per il lungo utilizzo, causate dall'usura dello stesso e dalla condensa, riduce le proprietà lubrificanti, si crea formazioni rugginose (e conseguente aumento delle particelle solide). Inoltre la reazione degli additivi originali con l’acqua ne contamina le caratteristiche e riduce in maniera evidente la vita dei cuscinetti 

SOLUZIONE: Immettendo Hydraulic Oil Regenerator nel serbatoio dell’olio idraulico, i componenti presenti nell'additivo catturano e inglobano le gocce d’acqua, creando una particella gelatinosa di dimensioni tali da poter essere trattenuta dal filtro, eliminandola dal circuito.
Le particelle di dimensioni tali da passare attraverso il filtro, essendo separate dall’ olio grazie all’ additivo stesso, per effetto della temperatura di esercizio del sistema idraulico, verranno eliminate per evaporazione, inoltre ne riduce la formazione e ne previene il riformarsi all'interno del circuito.

BENEFICIO: ripristino delle proprietà disperdenti

eliminare la formazione di schiuma nell'olio idraulico

PROBLEMA: eliminare la formazione di schiuma nell'olio idraulico

la formazione di schiuma è causata dall'introduzione di bolle d’aria, per immersione di parti di macchina, per il ritorno dell’olio nel contenitore di raccolta, per aspirazione di bolle d’aria, per oscillazioni di pressione e temperatura ecc. e immessa nel circuito idraulico con la conseguenza della creazione e fuoriuscita di schiuma con perdita di olio e relativo inquinamento ambientale.

SOLUZIONE: Immettendo Hydraulic Oil Regenerator nel serbatoio dell’olio idraulico, il potente componente anti schiuma presente elimina velocemente ed efficacemente il problema delle bolle d'aria e permanendo nel circuito ne previene la futura formazione fino a fine ciclo

BENEFICIO: ripristino delle proprietà anti schiuma.

prevenire l'ossidazione e l’usura nei sistemi idraulici

PROBLEMA: prevenire l'ossidazione e l’usura nei sistemi idraulici ​

Come prevenire l’ossidazione e l’usura delle componenti meccaniche del circuito idraulico (pistoni, ingranaggi delle pompe) causate da perdita delle caratteristiche degli additivi originali e da contaminati interni ed esterni come la  silice, presente nell'ambiente nella forma di sabbia o polvere, il  metallo brillante originate dall'usura interna al sistema, la  ruggine e le  fibre generate da carta e stracci di pulizia in ambiente industriale 

SOLUZIONEImmettendo Hydraulic Oil Regenerator nel serbatoio dell’olio idraulico, 
Sui pistoni, grazie ai componenti anti ossidanti presenti nell'additivo li proteggono dall'ossidazione creando un film protettivo. Sugli ingranaggi grazie ai componenti Antiossidanti, Anti usura e Disperdenti presenti nell'additivo ripristinano le qualità dell’olio e creano dei film protettivi.

BENEFICIO: Incremento TBN (total base number) e proprietà anti-usura e anti corrosione e disperdenti